La prima di "Chi Salva Chi?" si terrà l'11 Febbraio 2015 in molte città europee. Vogliamo fare un brindisi a tutti/e voi che ci avete accompagnati con costanza sin dal 2012! Sarà un avvenimento europeo. Sono previste traduzioni del film in tedesco, spagnolo, greco, francese e italiano.

Già ora potete pianificare e preparare il vostro grande giorno, insieme a noi! Tutti coloro che ci hanno aiutati a realizzare questo film riceveranno un DVD in tempo utile perché possano organizzare la loro prima a fini non commerciali. Bisogna contattare presto le sale cinema; Controllate questa mappa e verificate se ci sono già eventi pianificati nella vostra zona.

Vorremmo inoltre richiamare la vostra attenzione su un'altra importante data:

Public Eye, organizzazione che guarda con occhio critico la condotta delle aziende, dopo 15 anni in cui ha denunciato e stigmatizzato comportamenti irresponsabili, consegnerà il suo ultimo premio, il „Public Eye Lifetime Award", a Davos il 23 Gennaio 2015. Questa volta ad essere nominate sono aziende che hanno già ricevuto il premio in passato. Anche Goldman Sachs è di nuovo sulla lista. Nel 2013 aveva ricevuto il premio della giuria per il suo contributo alla crisi nell'eurozona. Secondo noi Goldman Sachs merita questo premio perché sino ad oggi ha ottenuto profitti enormi dalla cosiddetta crisi finanziaria, che proprio lei ha contribuito a creare.

Il ministro dell'economia spagnolo, ad esempio, sostiene che la Spagna starebbe meglio e che gli investitori avrebbero di nuovo fiducia. Se banche d'affari come Goldman Sachs stanno di nuovo accaparrandosi il mercato immobiliare a prezzi stracciati è chiaro cosa significa: si svenderanno e privatizzeranno i settori più delicati: mercato immobiliare, sanità, scuola. La Spagna non renderà certo le cose difficili agli investitori perché la sua priorità è fare fronte al debito, senza tenere in conto del benessere dei propri cittadini.

Fino al 22 Febbraio 2015 si può votare per il Public Eye Lifetime Award.

A questo punto, vorremmo dire un grosso grazie a tutti i nostri sostenitori, perchè di nuovo col Vostro aiuto siamo riusciti a creare un documentario indipendente che informa, stimola la discussione e – noi lo speriamo – aiuta a cambiare la società.

Cordiali saluti dal Vostro team
Leslie Franke, Herdolor Lorenz, Lissi Dobbler